0523 756665 info@studiofornero.it

Protesi fisse e mobili

Il nostro obbiettivo è farvi uscire dallo studio con una bocca rinnovata del tutto simile al vostro sorriso originale, ripristinando la funzionalità di masticazione ed estetica dei vostri denti e garantendovi una soluzione definitiva in tempi certi e brevi.

Quando l’odontoiatria conservativa non è più una strada percorribile e il dente o i denti diventano necrotici il dentista valuta la loro asportazione al fine di inserire delle protesi dentali, fisse o removibili.

Con protesi dentali si fa riferimento a corone provvisorie realizzate con i materiali più all’avanguardia oppure a faccette estetiche, perfettamente compatibili per forma e dimensioni con i denti originali.

Le protesi possono essere mobili o fisse, in entrambi i casi possono reggersi ai denti naturali, quelli che in gergo comune vengono definiti ponti, oppure a protesi con impianto. Tali protesi possono avere una motivazione estetica o funzionale.

Nel nostro studio dopo un’attenta diagnosi e la stesura di un piano completo di intervento per la sostituzione dei denti originali con una protesi, i nostri tecnici di laboratorio provvederanno alla realizzazione di corone o faccette seguendo le indicazioni del dentista, valutando tempistiche e costi, scegliendo i materiali innovativi più adatti per un risultato del tutto naturale.

I materiali più utilizzati per la realizzazione delle corone e delle faccette sono metallo-ceramica, oro-ceramica e ceramica integrale, zirconio ceramica. Tutti materiali altamente compatibili e che garantiscono un risultato sorprendentemente naturale, per un ritrovato sorriso bianco e smagliante.

Le corone e le faccette vengono inserite sull’osso naturale, salvo i casi in cui l’osso sia troppo compromesso e si proceda prima all’aumento del volume osseo o ad un innesto osseo, attraverso impianti o ancorandole ai denti naturali ancora presenti in bocca.

Esistono protesi totali o parziali, rimovibili o fisse, e la valutazione sulla tipologia più adatta viene fatta in base alla storia clinica del paziente e alle condizioni generali della bocca dal dentista in accordo con l’odontotecnico.

Nei pazienti più anziani si predilige generalmente la scelta di protesi totali, che grazie ad una spesa contenuta e ad una minore invasività consentono di ripristinare una o entrambe le arcate senza gravare sull’ossatura della bocca.

Caso n°1 Conservativa e Protesi

Caso n°1 Conservativa e Protesi

La paziente vuole sostituire le vecchie corone in resina che non soddisfano più le sue esigenze estetiche ma si vuole limitare a fare il minimo indispensabile per rendere il suo aspetto più gradevole, sostituendo solo il gruppo frontale. Non sempre è facile scendere a...

leggi tutto
Caso di Corona e Faccetta

Caso di Corona e Faccetta

Il paziente, adulto, si presenta con la richiesta di migliorare il suo aspetto estetico al quale sembra ormai rassegnato nel tempo e nella convinzione che i denti devitalizzati siano per forza più scuri degli altri. Gli viene proposto di eseguire prima lo sbiancamento...

leggi tutto
Caso n°3 Conservativa e Protesi

Caso n°3 Conservativa e Protesi

La paziente vuole migliorare l’aspetto estetico senza però affrontare una terapia ortodontica, in quanto delusa dai trattamenti subiti da bambina che non hanno sortito un risultato soddisfacente. Viene eseguito un mock up sulla ceratura diagnostica fatta dal tecnico...

leggi tutto

RICHIESTA APPUNTAMENTO

Per ogni esigenza odontoiatrica chiedici un appuntamento per una visita.

× Scrivici su Whatsapp